Istruzioni

Istruzioni e Domande Docenti - Genitori

I Docenti NON devono impostare i colloqui, che vengono settati ed inseriti dall'Animatore Digitale.

E' possibile per il Docente consultare le prenotazioni seguendo queste indicazioni:

• Dopo l'accesso selezionare la voce "Colloqui con la Famiglia"
  • In alto a destra selezionare "Colloqui Generali"
  • Vi apparirà la schermata con le prenotazioni già effettuate dai genitori; è possibile stampare le prenotazioni, cliccando sul pulsante STAMPA.

Istruzioni sulla firma di presenza del docente.

Per ricevere la notifica via mail delle comunicazioni, è necessario accedere al profilo personale in alto a destra, cliccare su “Profilo” e mettere la spunta su ” inoltra tutti i messaggi della scuola a questo indirizzo e-mail“, solo dopo aver proceduto a configurare l’indirizzo mail.

COLLOQUI GENERALI -

Da pagina WEB

Cliccando in alto a destra è possibile visualizzare l’elenco dei “Colloqui Generali”, per cui è possibile richiedere un “Nuovo appuntamento” con il docente nelle date previste in elenco.

E’ sufficiente cliccare su “Nuovo appuntamento” in corrispondenza del periodo che vi interessa e poi scegliere nell’interfaccia che segue il docente con cui è necessario prendere un appuntamento. Attenzione, nel menu a tendina si trova l’elenco dei soli docenti disponibili, pertanto se un docente non fosse presente è necessario rivolgersi alla segreteria scolastica.

Una volta scelto il docente appare una nuova interfaccia con gli orari disponibili per quel giorno da selezionare. Selezionata l’ora e confermato, appare un riepilogo della data e dell’ora sotto il giorno interessato.

Cancellare una prenotazione: entrare alla voce Colloqui generali e cliccare sulla X rossa, presente sulla destra delle prenotazioni già effettuate.

E’ possibile stampare il riepilogo dei colloqui generali prenotati in corrispondenza del giorno, tramite il pulsante “Stampa”.

Attenzione, questa sezione è disponibile anche per gli Studenti che dispongo delle stesse funzioni.

Da App (ClasseViva Famiglia)

Al momento non è possibile prenotare i colloqui generali tramite app.

Entrare quindi alla voce ClasseViva Web oppure accedere alla pagina web all'indirizzo web.spaggiari.eu .

La procedura d'inserimento dei dati per lo scrutinio è uguale sia per il primo quadrimestre che per il secondo. Unica variante, è che per l'inserimento del secondo quadrimestre, è necessario selezionare la voce "SECONDO PERIODO".