“Lippi”

“LIPPI – GALILEI”

La scuola è ubicata nello stesso edificio della scuola Primaria “ G. Galilei” con la quale condivide attività di continuità.

All’interno della scuola si accede da un ingresso indipendente. Nel salone è stata collocata una piccola libreria a disposizione sia dei genitori che dei bambini.

Le sezioni sono due suddivise per età (per questo motivo ogni due anni non ci sono nuovi inserimenti dei bambini di tre anni) sono ampie e strutturate in “angoli” diversificati a seconda dell’età dei bambini. Ogni sezione è affidata a due insegnanti che operano in abbinamento per consentire un efficace intervento educativo.

Il dormitorio e il refettorio, in comune per le due sezioni,  sono entrambi locali molto spaziosi ed accoglienti. Il dormitorio viene utilizzato , durante la giornata, per diverse attività essendo provvisto anche di una L.I.M.. Nei corridoi sono stati allestiti spazi per poter lavorare a piccolo gruppo con gli esperti e per l’attività d’intersezione.

Anche il personale collaboratore riveste un importante ruolo educativo ed è corresponsabile nei confronti dei bambini assieme agli insegnanti della scuola.

L’esterno della scuola ha uno spazio verde attrezzato con strutture di gioco.

Scuola dell'Infanzia "Lippi"

Segreteria Direzione: Via Fermo Corni 70 41126 Modena