Scuola digitale

L’istituto comprensivo si sta avviando verso una progressiva informatizzazione e innovazione della didattica grazie all’introduzione del multimediale dell’insegnamento come da Piano nazionale Scuola Digitale.

Piano digitale IC2

PNSD 2015 2016

Attualmente tutte le classi sono dotate di pc, lim o proiettore multimediale.

Gli insegnanti proseguono nel loro percorso di formazione sia attraverso la formazione interna gestita dall’animatore digitale del comprensivo, sia rivolgendosi ad enti accreditati per la formazione.

I colleghi del comprensivo sono stati invitati ad esprimere le loro preferenze riguardo le esigenze formative in ambito digitale con il seguente questionario.

le attrezzature la formazione l’animatore digitale
lim a scuola questionario sulle esigenze formative digitali presentazione animatore digitale
Il percorso di innovazione della didattica ed informatizzazione dell’istituto comprensivo è stato inserito nel piano triennale dell’offerta formativa Ptof  in uno specifico capitolo qui riportato.PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE 2015 2016 I docenti della scuola primaria e della scuola media hanno effettuato una formazione interna.

compila il questionario

Questionario sulle esigenze formative informatiche dei docenti dell’istituto comprensivo due

Ecco in breve come intende lavorare l’insegnante che è stata nominata Animatore Digitale ed il suo team

PRESENTAZIONE ANIMATORE DIGITALE

Durante l’anno scolastico 2016 2017 sono state attivate e sono in fase di sperimentazione le Google apps for education. Varie insegnanti stanno sperimentando, grazie a lezioni on line, in classe le potenzialità di questi mezzo didattici.

vai ai tutorial

A dicembre varie classi dell’istituto aderiscono all’ora del codice. Qui trovate il link al tutorial realizzato da una docente

vedi il tutorial

relazione funzione strumentale (anno 2015 2016)