“San Geminiano”

Scuola Primaria "San Geminiano"

La scuola si trova nell’immediata periferia di Modena e prende il nome dal Santo protettore della città. È un nuovo edificio, con laboratorio di informatica, mensa, teatro, biblioteca e palestra.

La struttura è stata realizzata con tecniche innovative di risparmio energetico. L’edificio ha raggiunto la capienza massima di 10 classi.

La struttura si sviluppa su due piani. Al piano terra, sono presenti 5 aule, una fornita biblioteca, l’area mensa e la palestra. Al piano superiore, trovano posto altre 5 aule più la sala insegnanti nonché il laboratorio d’informatica. Tutte le aule, sono dotate di LIM o Videoproiettori interattivi, con collegamento WiFi in tutti gli ambienti.

Segreteria Direzione: Via Fermo Corni 70
Indirizzo plesso: Via Jacopo da Porto Sud 211 – 41126 Cognento, MODENA
TEMPO PIENO lun – ven ore 8.30-16.30
News San Geminiano

Digi & Lode

Scopri come sostenere l'ambiente, risparmiare tempo e sostenere il tuo plesso scolastico.

Leggi la news

CLASSE 5°B

La speranza degli Ebrei

La classe 5A del plesso San Geminiano, ha realizzato un sito web per spiegare, quanto la speranza ha sostenuto  gli Ebrei nei loro giorni bui nei campi di concentramento, la speranza di uscire vivi insieme alla loro famiglia con un’ altra opportunità.

GIORNATA DELLA MEMORIA – Classe 5A e 5B

VISITA CLICCANDO QUI !

Giorno della Memoria

La classe 5°B ha realizzato una pagina web per raccontare il giorno della memoria

FAI CLICK E VISITA IL NOSTRO LAVORO

25 APRILE – Festa di Liberazione

La classe 5°A ha realizzato una pagina web per raccontare in maniera innovativa la festa di liberazione.

FAI CLICK E VISITA IL NOSTRO LAVORO

attività di lettura